Se capiti sull’isola d’Ischia una visita alla Baia di Sorgeto è d’obbligo…….
La Baia di Sorgeto d’Ischia (234 comodi gradoni per raggiungerla) è famosa per le piscine termali a mare.

A Sorgeto un rivolo di acqua calda Termale scende dalla montagna e mitigandosi con l’acqua fredda del mare forma varie piscine calde naturali recintate da sassi, in cui ci si può bagnare anche d’inverno.
Baia di Sorgeto bagni termali
La Baia di Sorgeto è un paradiso incastonato in uno degli angoli più suggestivi dell’isola d’Ischia nel comune di Forio, a Panza, ai confini dello splendido paesino di Sant’Angelo.
Una volta raggiunta l’incredibile meta si capisce subito che si è arrivato in un mondo fantastico, fuori dalla realtà: fumi intensi, vapori caldi che fuoriescono dalle rocce e dal mare, il profumo pungente dell’acqua termale mescolata con l’odore del mare ti vengono incontro e ti investono nello scendere le scale.

Scalinata baia di Sorgeto Ischia
Il silenzio e la pace della Baia ti avvolgono specialmente al mattino o nel tardo pomeriggio quando il grosso dei frequentatori va via…..ed è allora che la Baia è tutta Tua.
Il vantaggio di soggiornare nelle vicinanze di Baia Sorgeto ti dà la possibilità di apprezzarla a tutte le ore anche di notte, al chiaro di luna.

Baia di Sorgeto al tramonto
La Baia è una forza della natura….